Animaletto nelle feci

Salve questa mattina nelle mie feci ho trovato un insetto con forma simile a un chicco di riso di colore grigio scuro con tre zampette per ogni lato, e delle ali, di cosa si tratta? Mi devo preoccupare? E non è una casualita, perché mi era capitato pure un mese fa, ma allora pensai che fu una casualita che l insetto fosse li. La cosa strana di questo insetto e che e vivo, inizialmente sembra morto, e poi lo vedo muoversi.una cosa uguale era capitato a un altro ragazzo iscritto in questo sito, ma gli fu dato la risposta che e stata una coincidenza, cioe che l insetto si trovava per caso nelle feci.attendo vostre risposte, arrivederci e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
le consiglio di fare un esame parassitologico delle feci, anche se la presenza di insetti nelle feci è poco plausibile tranne chè non si tratta di insetto ma di vermi.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, anche io la vedo poco plausibile, il fatto di avere insetti alati nelle feci, appena faccio gli esami gli faccio sapere.lei se sa delle novità a riguardo mi faccia sapere.di nuovo grazie , arrivederci
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
ok aspetto sue notizie
buone vacanze
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore sono stato dal mio medico curante, e nn mi ha fatto fare visite specifiche, mi ha semplicemente fatto fare una cura con combantrin (ma io non avevo vermi, ma un insetto tipo tarma) e gli esami delle feci, il risultato era negativo, lei che mi consiglia? Uno specialista gastrointeatinale o parassitologico? Grazie di nuovo
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ma se l'esame delle feci e' negativo non penso che debba fare niente
[#6]
dopo
Utente
Sto parlando da ignorante ma secondo lei mi converebbe fare una rettoscopia?cosi magari vedere meglio se ce qualche cosa da vedere? non vorrei apparire esagerato , ma vorrei dei consigli.Grazie
[#7]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Le consiglio di far vedere il tutto ad un gastroenterologo