Fastidio addome destro

Buongiorno, da piu' di un anno, a seguito di una crisi ansiosa, avverto un disturbo all'addome destro, come delle punture in una zona qualche centimetro sopra l'ombelico. Questo fastidio avviene il qualsiasi momento della giornata, ma non e' continuo. Lo avverto sempre quando inghiotto del cibo solido (raramente con liquidi anche se freddi). Durante la notte dormo senza problemi. Gli esami ematici sono nella norma, l'ecografia completa addome non ha dato nulla di rilevante. Ho anche fatto una colonscopia che ha messo in evidenza un polipo al sigma che ho eliminato, per il resto nulla di anormale. Credete sia utile fare anche una endoscopia gastrica (stomaco, duodeno)?
Possibile che dopo tutto questo tempo il fastidio non mi abbandona? Puo' l'ansia aver creato un disturbo funzionale che dura tutto questo tempo anche se adesso mi sento tranquillo e senza problemi di stress? Certo che dopo tutto questo tempo penso che se fosse stato qualcosa di grave si sarebbe dovuto aggravare, invece e' costante e purtroppo continua.
Grazie in anticipo per il vostro consulto. Saluti.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Non penso sia necessario eseguire una gastroscopia anche perchè il fastidio è basso, lei lo descrive al colon ma ha già eseguito una colonscopia pertanto potrebbe essere un problema funzionale legato ad accumulo d'aria; veda di controllare la sua alimentazione se è adeguata sia per quantità d'acqua che di fibre e nel caso sia necessario la modifichi.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org