Consulto cardias incontinente e calo ponderale

Buon giorno dott Favara. Perdoni il disturbo. Penso che la mia situazione stia peggiorando. Ieri sera dopo aver mangiato una mozzarella mi sono venuti dei dolori fortissimi all addome. Erano insopportabili. All inizio solo a dx poi a fascia . L addome era molto teso. Ho assunto una compressa di spasmomen e verso le 23 si sono attenuati. Oggi anche ingerendo liquidi ho fastidio allo stomaco. Cosa mi consiglia di fare dott Favara?
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Le consiglio di evitare la sera di mangiare latticini e comunque prenoti da un gastroenterologo una visita

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott per la tempestiva risposta. La mia situazione è questa: da marzo ad oggi ho perso 10 kg . Ho fatto gia una visita gastroenterologica dopo di che gastroscopia e eco addome. Esiti infezione Hp gastropatia erosiva cardias incontinente e polipo di 7 mm alla colecisti. Io riesco solo ad alimentarmi con mozzarella ricotta e latte tutto il resto pana, pasta , carne ecc mi provocano fortissimi dolori allo stomaco. La gastroenterologa mi rivede al 12 agosto ma omeprazolo e gaviscon non mi fanno nulla non ho nessun miglioramento e nel frattempo io non riesco a mangiare per i dolori che come ieri sera sono molto aumentati
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ha valutato con il suo gastroenterologo che i dolori possono essere causati dalla colecisti? Questo potrebbe giustificare il fatto che l'omeprazolo non le da beneficio
[#4]
dopo
Utente
La gastroenterologa mi ha detto a priori che il polipo alla colecisti non puo provocarmi questi problemi ma io avevo il dubbio che fossero proprio invece dolori da coliche e la zona è proprio quella della colecisti.
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Il polipo non provoca dolore, ma la colecisti può funzionare male e contrarsi in maniera non fisiologica causando dolore e digestione lenta.
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno dott Favara in questo caso cosa bisognerebbè fare? Se cosi fosse quale sarebbe la soluzione igliore secondo il suo perere?
[#7]
dopo
Utente
Buon giorno dott Favara in questo caso cosa bisognerebbè fare? Se cosi fosse quale sarebbe la soluzione igliore secondo il suo perere? E quali indagini andrebbero fatte per capire se il problema in effetti è quello? Grazie
[#8]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Il polipo della colecisti va tenuto sotto controllo con un'ecografia annuale per vedere la sua evoluzione ed eventuale crescita e quindi agire in base all'esito riscontrato; per quanto riguarda ai sintomi le consiglio di eseguire una dieta priva di grassi ed eventualmente assumere un colagogo prescritto dal suo medico curante o gastroenterologo