Fastidio /dolore lato sinistro

Salve .. sono una donna di 37 anni e da gennaio di questo anno corrente avverto dolore /fastidio lato alto sinistro ... sono stata dal gastroenterologo che dopo avermi sottoposto a visita mi ha fatto fare analisi che sono sono risultati ok anche quelli della celiachia più 3 campioni di sangue occulto nelle feci.. tutto ok.. mi ha fatto fare la cura per circa un mese di duspadal e teret. .. ma a oggi presento ancora fastidi.. non so come se si intrappolasse aria che non riesco a espellere. .. sinceramente ancora non ho capito il mio problema è nemmeno sono riuscita a risolvere. .. cosa posso fare? Non assumo latte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di meteorismo,
utili antimeteorici.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.. quali sarebbero ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ad esempio il Simeticone.
[#4]
dopo
Utente
Grazie io credevo fosse trio carbone o milicongas. .. ma questo simeticone e curativo ? Per quanto tempo va assunto? Si chiama così o è una categoria di medicinali?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Noto che già conosceva tali prodotti,
io le ho citato il nome scientifico (vedi Linee Guida del sito) della molecola
... lei ... alcuni di quelli commerciali!

La saluto cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie ancora un ultima domanda.. ma secondo lei come mai mi prescrisero duspadal e teret se quello serve per il colon irritabile? Non ci capisco nulla. .. ma il meteorismo si può sconfiggere? E come
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il meteorismo può essere controllato conoscendone le cause (occorre un bravo specialista che sappia guidarla).
Non posso, per numerosi motivi, opinare online, senza conoscere direttamente il caso, sulla terapia prescritta da un collega.