Fitte al basso ventre la mattina

Buongiorno al gentilissimo staff e i dottori di medicitalia. Scrivo per un problema che ho riscontrato da ieri mattina ovvero appena sveglio, mi è capitato sia ieri che oggi, sento delle fitte forti al basso ventre ed anche un senso di pressione come se dovessi andare urgentemente in bagno per una forte scarica di diarrea (scusate la troppa chiarezza). Il probema è che comunque una volta in bagno questa "scarica" comunque non c'è ed espello poco rispetto a quello che pensavo date le fitte forti. C'è da dire che, come ieri, le fitte passano e riappaiono automaticamente anche se vado o non vado in bagno ed, appunto, ieri mi sono finite del tutto quando in tarda mattinata sono andato in bagno ad espellere qualcosa di consistente. Cosa può essere? In attesa di vostre risposte, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Meteorismo e conseguenti spasmi intestinali?

Utile una chiarificatrice visita diretta!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore inanzittutto la ringrazio per la celere risposta. Ha perfettamente ragione ma si metta dal mio punto di vista. Siccome è appena il secondo giorno mi sembrava un po prematuro andare dal mio medico che SICURAMENTE mi avrebbe prescritto una visita specialistica e quindi un'ennesima spesa considerevole. Se per ogni malanno andassi dal medico spenderei un capitale. Volevo solo sapere se poteva essere una cosa passeggiera (e quando dovrebbe passare per poi andare davvero dal medico) e scongiurare che i sintomi non siano quelli di malattie brutte. La ringrazio ancora. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovane,
sono in campo da un trentennio
per non capire esigenze e sentimenti dei pazienti!

Il problema sta nel fatto che il suo medico deve, dico DEVE,
visitarla (è un obbligo professionale e legale!)
e possibilmente curarla
e non consigliarle sempre e comunque una ennesima visita specialistica!
[#4]
dopo
Utente
Ok ha ragione. Grazie dottore. Se continua andrò al più presto. Quindi, comunque, lei esclude che questi sintomi siano riconducibili a tumori o cose del genere? Credo che alla mia età la percentuale sia molto bassa. Grazie ancora, cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lasci perdere ... I tumori.

Stia sereno