Diverticolite acuta .colon irritabile

buonasera scrivo per mia madre ha 74 anni è da circa una settimana che ha fitte dolorose improvvise al fianco destro e deve correre in bagno di dissenteria, fortunatamente le scariche si fermano a quattro al giorno di diarrea ovviamente,e successivo senso di nausea, in questi giorni sta facendo l antibiotico rifacol per una settimana come le ha detto il gastroenterologo e da piu di 30 giorni prende anche enterolactis un fermento lattico. ma il problema al momento non sè ancora risolto. volevo sapere la vostra opinione. se ci vuole magari ancora tempo. se è anche il caldo che puo incidere, se magari puo aggiungere pentacol! grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È stata visitata?
Ha problemi alvini?
Ha febbre?

... la terapia dovrebbe essere più composita.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
no niente febbre. per problemi alvini cosa intende? è stata visitata con un ecografia ma 6 mesi fà era tutto nella norma!! per terapia piu composita cosa intende? grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1. Problemi alvini = problemi della defecazione.

2. <<è stata visitata con un ecografia ma 6 mesi fà>>, l'ecografia è un esame diagnostico e non equivale ad una visita medica ... 6 mesi fa sono troppi ... occorre una visita ora!

3. Terapia composita = più articolata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
cosa propone di fare quindi?? la visita?
e che farmaci direbbe di aggiungere?
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
il caldo può influire quindi o no? ed evitare frutta e verdura per quanto tempo? ci sono cibi da evitare?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La visita è necessaria, ... da essa discendono ipotesi diagnostica e terapia!

Consigliare terapia online ... senza aver visitato il paziente ... è ILLEGALE!