Dolori bocca dello stomaco e schiena

Salve Dottori, sono un ragazzo di 23 anni. Ultimamente sento dei dolori alla bocca dello stomaco e nella bassa schiena principalmente a sinistra, dolore che a volte si sposta anche nel sedere all'alterezza del coccige tuttavia non riesco a capire se questo dolore è osseo(lavoro molto seduto al computer) o meno. Il mio dottore dice che è stress, non ho mai sofferto di stress nè durante i miei studi nè per lavoro, tuttavia l'ultimo periodo è abbastanza complesso in quanto il padre della mia fidanzata è ricoverato per un tumore al retto e questi dolori sono iniziati in questo periodo piu o meno. Non sono mai stato un tipo influenzabile per questo non credo allo stress. Inoltre durante la mia vita ho quasi sempre sofferto di reflusso che curavo ogni tanto con maalox. Finisco col dire che non fumo se non 1-2 sigari al mese(senza aspirare), e fino all' anno scorso praticavo sport costantemente. Voi che cosa consigliereste? Un'ecografia? anche per liberarmi di strani pensieri che ogni tanto mi assalgono. O questi dolori sono facilmente associabili al mio reflusso che nell'ultimo periodo grazie al maalox è diminuito, ma maqgari si presenta così adesso. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di disturbi n associati. fra di loro: disturbo da reflusso e probabile patologia osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Lei parla del dolore a lsedere non assiciato giusto? mentre il dolore alla schiena è associato al flusso? E' proprio all'alteezza dei muscoli lombari. INoltre vorrei capire se questi dolori dovuti al flusso possono anche presentarsi quando sono digiuno o molto dopo i pasti. Per esempio questa notte alle 2 si è ripresentato, quando avevo cenato alle 20, e dato che sono un tipo molto impressionabile non sono riuscito a chiudere occhio pensando fosse il cuore, quando ho dolori nella bocca dello stomaco dopo i pasti sono sicuro che è colpa del mio probelma, ma quando avvengono così tardi o senza mangiare il problema è sempre quello?

Ho dimenticato nelle ultime 1-2 settimane riesco ad andare in bagno meno regolarmente, prima di solito una volta al giorno, adesso sto anche 2 giorni senza andarci o andando ma facendo veramente poche feci. Anche questo è associabile al flusso? MI consiglia di continuare a prendere il maalox?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi digestivi sono legati al reflusso, mentre non lo è la irregolarità di andare in bagno. Utile l'antiacido e eventualmente un antisecretivo da concordare con il suo medico.