Consiglio terapia colon irritabile

Salve
Da quando sono bambino ho l'addome gonfio in maniera molto evidente.
A maggio sono andato a visita dal gastroenterologo che,oltre ad avermi prescritto degli esami, mi ha prescritto dicalmir 3 volte al giorno e dicoflor 1 volta al giorno per 4 settimane, durate le quali avrei dovuto evitare latticini e legumi. Essendo vegetariano mi è molto difficile evitare questi due tipi di alimenti.
È da 2 settimane che prendo dicalmir e dicoflor ma senza alcun risultato.
Mi mancano altre due settimane di terapia, il cui costo è 37 €,che per me che sono studente non sono pochi.
Visto la mancanza di risultsti della prime due settimane volevo chiedere se è utile continuare per altre due o se posso evitare.
Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Questi farmaci, per un gonfiore di addome potrebbero anche essere utili ma se non associati ad una alimentazione equilibrata non possono dare i risultati voluti pertanto le consiglio di continuare e magari rivedere con il gastroenterologo che la segue la dieta che lei segue. Il colon è un organo delicato in quanto sia fattori esterni che interni all'organismo possono influenzare la sua funzionalità quindi ci vuola una buona terapia, una dieta equilibrata e tanta pazienza e tempo.
Buone vacanze

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org