Intossicazione alimentare

Salve sono un ragazzo di 20 anni. Scrivo perchè sono molto preoccupato, 3 giorni fa io e altri 12 miei amici abbiamo avuto una intossicazione alimentare, c'è chi è stato peggio e chi un po meglio e chi addirittura non ha avuto nulla. Io sono stato tra quelliche è stato peggio, preoccupati abbiamo chiamato subito il 118 che non ha potuto fare altro che farci delle flebo per quanto avevamo vomitato (davvero ma davvero tanto) poi ci ha chiesto se avevamo mangiato funghi o latticini e noi abbiamo risposto di no, dimenticando però che avevamo mangiato il formaggio. Il medico ci rassicurò dicendo che sarebbe stato pericoloso solo se avessimo ingerito funghi sottacieti o latticini, presupponendo che la causa fosse stata la carne. Ma ieri ci siamo resi conto che gli unici che non sono stati male sono quelli che non hanno mangiato il formaggio. Io scrivo perchè gli altri ad oggi stanno bene mentre io ancora ho mal di stomaco e di pancia, ho leggermente diarrea e senso di vomito. Ho paura di avere qualcosa al fegato anche perchè l'intossicazione di latticini è pericolosa a quanto so :( c'è la probabilità di qualche grave malattia al fegato? Che porti addirittura alla morte? È pericolosa tanto l'intossicazione per il formaggio? Da premettere che il formaggio è stato prodotto da un mio amico. Cosa avrebbe fatto il dottore se avesse capito che l'intossicazione era dovuta al formaggio? ?aspetto con ansia le costre risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho compreso bene dove siete stati curati. A caso, in pronto soccorso ? Quale medico vi ha visitato ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No è arrivata l'ambulanza a casa e a quello che stavamo peggio ci hanno fatto le flebo a casa stesso. Tutti quanti ora stanno bene solo io ancora ho dolori al fegato e tutta la pancia e stomavo ho paura che mi è venuta qualcosa al fegato
[#3]
dopo
Utente
Ho tanta paura :(
[#4]
dopo
Utente
Ho ancora quel senso di nausea, gli intestini si muvono e fanno rumore, a volte mi fa msle il fianco sinistro... e non ho per niente appetito
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarmismo. Dieta leggera, liquidi ed attendere.

[#6]
dopo
Utente
Si è da 3 giorni che sto mangiando in bianco infatti. L'importante che non c'è il rischio di aver causato qualche problema visto che ancora sento un po di dolori e acidità tanta.. e senso di nausea. Quindi dite che non c'è pericolo di aver dei problemi al fegato o altro?
[#7]
dopo
Utente
E che mi hanno fatto impaurire quando mi hanno detto che l'intossicazione da cozze e da latticini è pericolosissima anche letale
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo. Esca dalle sue paure.

[#9]
dopo
Utente
Quindi è normale sentire dolore al fianco sinistro? Anche quando lo tocco mi fa male.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Il dolore é dato dal meteorismo intestinale....