E come mai sento l'ansia crescere temendo sia un infarto

Buonasera. Sono un ragazzo di 31 anni.
Spero di non annoiare nessuno per quanto ho da scrivere.
Da due settimane, levando gli attacchi di panico che sono giunti (2 in due settimane). Ho dei sintomi al petto ed alla bocca dello stomaco abbastanza, nell'alto della mia ignoranza in materia medica, "strani":
1) senso di tonfo al petto (come quando si è in aereo e vi è un vuoto d'aria, come imminente paura o pericolo)
2) mancanza di respiro (non sempre)
3) senso d'oppressione in gola
4) formicolii , spesso al braccio sinistro
5) strana sensazione alla bocca dello stomaco, come di pressione (ed il tonfo succitato alle volte lo sento anche all'altezza della bocca dello stomaco e dell'addome)
6) senso di agitazione, come di imminente morte
7) dolore dietro la schiena
8) frequenti eruttazioni
9) sensazione come se fosse imminente un infarto.

Al Pronto Soccorso mi hanno detto, dopo un ECG negativo, che il tutto è da riportare all'ansia. Il mio medico curante la vede della stessa ottica. Ieri feci un altro ECG. ma il cuore sta bene.
Alcuni medici , tra i quali il mio, mi hanno detto possa essere un qualcosa al livello di intestino.
Facendo caso ai sintomi, ho notato che alcune volte vengono quando ho fame, anche se non è sempre così.
Potrebbe essere un qualcosa di intestinale?
e come mai sento l'ansia crescere temendo sia un infarto?
Grazie mille, buona giornata e buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta solo di ansia, ansia, e ......ansia.

Si tranquillIzzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)