Problemi stomaco

Buonasera sono una ragazza di 23 anni,premetto che sono una persona molto ansiosa e frequentando l Universita vivo in un ansia continuia e stess per gli esami e quindi soffro spesso di problemi allo stomaco mi da dolore acidita reflusso e mi gonfia molto l addome dandomi dolore perdita d appetito e nausea,ho fatto cure con lansoprazolo dandomi ottimo risultato ma poi avendo recidive,mi chiedi di che si tratta è come potei risolvere senza prender troppi medicinali?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se con l'antisecretivo ha avuto beneficio si tratterà di una patologia acido-correlata (reflusso, gastrite) per cui sarà necessario riprendere la cura dopo consulto diretto con il suo medico o il gastroenterologo. Ovviamente l'ansia amplifica il problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)