Diarrea del viaggiatore

Salve,
Due sere fa mi sono svegliata di notte con la diarrea.
Ho avuto circa una scarica all'ora per 30 ore.
Poi più niente per altre 20 ore circa.
Ora le scariche sono tornate.
Il medico di qui mi ha prescritto solo sali e fermenti.
Ora volevo chiedervi se questa "ricaduta" sia normale oppure devo rivolgermi ad una struttura privata.
Sono a Dubrovnik, arrivata dopo un tour della Bosnia.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consulterei un gastroenterolgo ed in attesa assumerei della diosmectite per compattare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Oggi sono andata in ospedale e mi hanno detto di aspettare altri due giorni, portando a 5 il totale.
Io intanto ho perso l'appetito.
Come posso fare?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Su consiglio del mio medico in Italia ho iniziato a prender Amoxicillina e smesso il dissenten.
Se in 36 ore non passa vado in una clinica.
Posso avere un vostro parere a riguardo?
Cordialmente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Risolto ?

[#5]
dopo
Utente
Alla fine dopo il quinto giorno sono andata da un gastroenterologo in una clinica privata.
Mi ha fatto smettere di prendere Amoxicillina e prolungato il Dissenten qualora necessario.
Finalmente sto meglio, ma credo di essere calata tre kg.
Che riprenderò a casa con calma.
Grazie per la Sua disponibilità.
Cordialmente
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni..