Diarrea e tanta aria

Buongiorno, da martedi scorso sono costretta a rimanere a casa a causa di diarrea (acqua con pochi frammenti di feci marroni), ho molta aria in pancia e ho l' addome gonfio. Ho avuto altri 2 casi del genere. Il mio medico di famiglia mi ha fatto fare esami delle feci e colonscopia, sono risultati tutti apposto . Mentre gli esami del sangue mostravano più globuli bianchi per l'infezione. Sono piena d aria e non mi riesco a spiegare il motivo. Alle volte quando mi pulisco sulla carta igienica c'è del sangue. Il medico mi ha prescritto i fermenti lattici ma non mi hanno aiutato, ho provato anche con il carbone vegetale ma niente. Sto ancora peggio. È come se dovrei andare in bagno ma non ho niente dentro. È questa mattina mi è venuta anche un pó di nausea.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
deve dirci di più!
È stata visitata?
Quale diagnosi?
Ha febbre?
Le sono stati prescritti esami?
È la prima volta che le accade?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
E la terza volta in 9 mesi che si presenta. Quando vado in ferie dal lavoro.. Il mio medico mi ha fatto fare una colonscopia e un esami delle feci con risultati negativi. Non ho febbre . Come diagnosi mi ha detto : sindrome da colon irritabile ma non sa a cosa sia dovuta la causa e della modalità in cui avviene. Ho lo stimolo ma esce solo acqua sporca . Ho preso fermenti lattici, carbone vegetale e antispasmi. Invece di migliorare è peggiorato.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ipotesi colon irritabile è assai robusta e condivisibile!

Non è facile da gestire/curare,
si affidi ad un esperto gastroenterologo.