Eruttazioni e digestione difficoltosa

Salve Dottori!
Sono una ragazza di vent''anni e da circa una settimana ho come la sensazione di nausea perenne e continuo bisogno di eruttare. All''inizio pensavo di non aver digerito quello che avevo mangiato, ma pur provandoci non riuscivo a vomitare niente. Inoltre, ci sono momenti in cui sento lievi bruciori all''altezza del petto e una sensazione di malessere generale. Di notte quando mi alzo per andare in bagno, per un po'' non riesco a sdraiarmi serenamente perché ho bisogno di eruttare.
Avreste qualche idea su cosa si tratti?
Dico anche che assumo da qualche giorno la pillola anticoncezionale Yasminelle, ma non credo che possa essere la responsabile del disturbo, dal momento che sentivo questi disturbi già prima di cominciare il primo blister dell''anticoncezionale.
Un''ultima domanda: questi disturbi (eruttazioni, bruciori, pesantezza) possono compromettere l''efficacia della pillola?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente si tratta di reflusso,
... che non interferisce con l'anticoncezionale.

Ne parli con il curante

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mie dottore!