Gastrite: quando posso interrompere assunzione di omeprazolo

Salve.
14 giorni fa mi è stata diagnosticata una gastrite acuta,da curare con omeprazolo da 40 mg/die e 1 bustina di riopan dopo i pasti principali, ora dopo 14 giorni posso sospendere l'omeprazolo? il riopan mi è stato detto di finire la scatola.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è possibile una diagnosi solo clinica di "gastrite acuta",
senza gastroscopia!

fermo restando quanto scritto in
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/479329-gli-alcolici-sono-riuscito.html

la durata della terapia dev'essere specificata (per norma) nella ricetta dal prescrittore ... cosa è scritto sulla sua?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta.sulla ricetta c'è scritto solamente di prendere l'omeprazolo una volta al giorno al mattino prima della colazione,mentre di assumere una bustina di riopan un ora dopo i pasti principali.solamente questo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
in genere una terapia con PPI prevede un'assunzione minima di 4 settimane,
ma tale incombenza ha precisi risvolti medico-legali
pertanto deve porre tale quesito al suo medico
che potrà risponderle dopo averla visitata.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore io la ringrazio nuovamente,domani provvederò a recarmi dal mio medico curante per questi chiarimenti.