Dispepsia, gastrite nervosa masticazione nevrotica

buongiorno dott!!allora a me e stata diagnosticata da orami anni una gastrite con ernia iatale da scivolamento.ultimamente mi sono accorto che secondo me il problema e che non so se ansia o nervosismo quando mangio non mastico bene e poi sto male.
Fischi alle orecchie fino a digestione completa dispepsia gonfiori anche al colon. ho provato il valpinax che ha funzionato abbastanza bene per 3 giorni.poi il levopraid che funziona un poco ma ho notato che lo stesso la masticazione e frettolosa e non riesco a insalivare bene i boli di cibo.quindi ultimamente sono passato al lexil pero il medico non mi ha spiegato bene se puo essere dannioso per laaa dispepsia e neppure quante pillole al giorno devo prendere e per quanto tempo.mi potreste cortesemente illuminare??e ancora volevo sapere se mi devo far visitare anche da uno psichiatra???penso che voi gia avete trattato molti casi del genere. in attesa porgo cordiali saluti!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sarebbe utile una valutazione Gastroenterologia. Ha escluso una eventuale intolleranza (lattosio) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei soffre di aerofagia e non correggendo la masticazione non corregge il suo disturbo.
Stabilire online, senza conoscere il paziente, se ha bisogno di uno psichiatra non è possibile.
Tale valutazione deve necessariamente farla con il suo medico.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
si cari dottori sono intollerante al lattosio e c ho aereofagia e meteorismo (fra l altro)pero ho sperimentato oggi il lexill e sembra che vado bene.volevo sapere quante pasticche al giorno dovrei prendere e per quanto tempo!!!previo poi illuminarvi sulle mie condizioni.oggi mi ha fatto mangiare traquillo indi niente dispepsia dolori e doloretti:un grazie anticipatp per le risposte.il mio medico sta in vacanza!!!!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dosi e durata del farmaco devono essere indicate dal su medico.

[#5]
dopo
Utente
va bene la ringrazio sempre!!
[#6]
dopo
Utente
un ultima cosa siccome con lexil mi trvo da dio solo che la digestione e ancora un po lenta mi consigliate di aspettare cosi che potrebbe migliorare giorno per giorno a aggiungere qualche procinetico tipo peridon etc etc???
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il procinetico può essere utile,
ma l'iniziativa deve condividerla con il suo curante.
[#8]
dopo
Utente
ok doctor grazie tante !!!!!