Diarrea e dermatite

Caro Dottore,

nell'ulitimo perido in concomitanza con l'insorgere con una dermatite, senza nessuna causa specifica fin'ora confutata (test allergeni IgE negativi) soffro di diarrea.

La fase acuta della dermatite che nello specifico colpisce contorno occhi, orecchie, avambraccio e mani, può essere connessa in qualche modo con la diarrea?

Se si, quali potrebbero essere le cause?
Premetto che i primi di settembre ho una visita con un gastroenterologo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarà opportuno eseguire i test per intolleranza al glutine per escludere celiachia. Utile una visita gastroenterologica .

Dr. Roberto Rossi