Dolore improvviso notturno addome e petto

Buonasera,
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e per il lavoro che fate.
Detto questo, ieri notte ho avuto un dolore abbastanza improvviso che mi prendeva tutto l'addome ed il petto, con tanto di reflusso di stomaco.
Premetto che soffro di colon irritabile e Disturbo d'ansia generalizzata (diagnosticato da psicologo e medico).
Leggendo su internet, mi fa preoccupare il colon ischemico.
Il dolore è ora passato e ho avuto anche un movimento intestinale senza sangue nelle feci.
Dovrei preoccuparmi o poteva essere soltanto qualcosa di passaggio?
Vi ringrazio ancora per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi certamente un disturbo transitorio. Se pero il problema dovesse ripresentarsi di potrebbe pensare ad un reflusso. Abolizione di fumo e alcol se presenti.

Dr. Roberto Rossi