Una semplice insalata che mi porta acidita'

Buongiorno ho bisogno di chiedere alcune informazioni, ho sofferto sempre di un po' di stitichezza dovuta, credo, al fatto che non sono una grande bevitrice anche se consumo regolarmente e abbondantemente frutta e verdura ad ogni pasto ma da molto tempo ormai la situazione generale del mio intestino e' molto peggiorata. Mi trovo spessissimo con la pancia gonfissima e quando capita addirittura non riesco a chiudere i vestiti che porto o sono costretta a slacciarli, ne ho parlato con il mio medico che ciclicamente mi fa fare cure antibiotiche intervallate dall'assunzione di fermenti lattici in quanto a suo dire si tratta di intestino irritabile e non mi prescrive una consulenza specialistica. Segnalo che un paio di anni fa in seguito ad una caduta domestica ho battuto violentemente il lato sinistro procurandomi un piccola frattura costale, da allora 5 gg. su 7 ho dolori forti a quel lato, mi sembra addirittura di percepire il transito degli alimenti in quella parte, ormai non digerisco quasi piu' nulla neanche una semplice insalata che mi porta acidita' di stomaco, per non parlare di pasta,pane o altri lievitati. Riesco a liberare l'intestino ogni tanto assumendo delle bustine di eucolase, ma non credo sia normale e senza di questo ogni volta sanguino e ho l'impressione che l'evaquazione non sia completa. negli ultimi anni ho preso peso e penso che cio' sia dovuto anche da questi problemi, come posso fare? Ho cercato di aumentare l'assunzione di liquidi ma non cambia molto. Ormai e' molto che convivo con questo disturbo, non puo' esserci dell'altro e non colon irritabile?Quale strada dovrei percorrere? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi riferiti richiedono approfondimento diagnostico. Utile visita specialistica gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott.Rossi della cortese risposta, faro' come suggerito.