Problema intestinale..

Salve dottori, premetto che soffrivo di colon irritabile con dolori addominali e diarrea alternata a feci normali, ma ho risolto i problemi con dei fermenti lattici e dei calmanti. I dolori sono spariti e per un periodo di tempo sono andata normalmente in bagno. Ora da una settimana non ho più lo stimolo, per andare al bagno prendo delle supposte di glicerolo, ma il problema è che le mie feci sono di forma e consistenza normale, quindi non credo sia stitichezza. Faccio attività fisica ogni giorno, bevo acqua appena sveglia e mangio tanta frutta e verdura. Eppure non ho proprio lo stimolo nemmeno se mi sforzo, l'unico modo è usare le supposte. Perché mi succede tutto ciò?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É solo una settimana e credo possa trattarsi di un evento transitorio. Continuerei con le sue normali abitudini, alimentari e di stile di vita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)