Dolore fianco

Salve,
Sono una ragazza di 27 anni e vi scrivo per chiedere un parere su alcuni sintomi. Poco meno di una settimana fa ho avuto dei forti dolori al basso ventre e al fianco/schiena sinistro, dolori che ho imputato alla metà del ciclo, avendo anche avuto alcune perdite ematiche. Fortunatamente i dolori si sono risolti nell'arco di mezza giornata, ma nei giorni seguenti ho accusato forte stanchezza con pulsazioni alle tempie ad ogni minimo sforzo. Da qualche giorno mi è poi comparso in doloretto al fianco sinistro, un po' sotto alle costole (non si irradia alla schiena). Il dolore non é forte, é un senso di fastidio e pesantezza che in alcune posizioni (piegata per esempio) sembra diminuire. Ho avuto in concomitanza ai dolori al basso ventre 2/3 episodi di diarrea, seguiti poi da stitichezza, ma con la sensazione di dover sempre evacuare. Da ieri sto cercando di mangiare leggero (riso in bianco e carne magra), ma il doloretto é sempre presente. Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I sintomi riferiti possono essere legati ad una virosi intestinale e il dolore la fianco potrebbe essere giustificato con il meteorismo intestinale, sempre con i limiti del consulto a distanza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per il ritardo! Grazie mille per la risposta!
Saluti