Disbiosi

Salve, dopo mesi di controlli e di esami(anche i piu invasivi come colonscopia e gastroscopia) dai cui non è risultato nulla mi hanno diagnosticato una disbiosi intestinale causata da tutti gli antibiotici che ho assunto per mesi. il mio medico curante mi ha ordinato enterolactis Duo e debridat. sto facendo questa cura da piu di 20 giorni solo che in questi ultimi tre dopo pranzo e dopo cena ho fastidi, aria , e dolorini e tra l'altro faccio anche fatica ad andare al bagno . Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come é stata diagnosticata la disbiosi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Senza alcun test. Due medici a cui mi sono rivolta hanno visto che ho fatto tutti gli esami possibili e immaginabili e ad esclusione hanno detto che si tratta di disbiosi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe stato utile eseguire quanto meno il Breath test al lattulosio per la diagnosi di SIBO, sindrome da sovracrescita batterica intestinale.