Problema feci

Gentili dottori buongiorno
Qualche settimana fa ho chiesto consulto per quanto riguarda il problema della prima parte delle feci che si rivela essere sempre caprina ormai da un mese.
Qualche giorno fa sono stato dal medico di famiglia, e mi ha prescritto uno sciroppo MELAFIBRE.
Ora dopo quattro giorni di assunzione le mia prima parte delle feci si è ammorbidita un po e le palline sono attaccate fra loro.
Vorrei chiedervi potrebbe trattarsi di un rallentamento dell'attività intestinale e quindi magari una permanenza delle feci piu del dovuto? Se è cosi questo sciroppo è correttamente indicato al fine di risolvere questo problema?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sia questo prodotto che altro possono avere effetto emolliente sulle sue feci.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi risolverò il problema continuando ad assumere questo sciroppo?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
la risposta terapeutica è assai soggettiva.
Il suo medico saprà cosa fare.