Sangue occulto nelle feci

Buona sera vado subito al dunque: una sera, risalente al marzo di questo anno, ho accusato un dolore fortissimo al fianco destro avendo paura si trattasse di appendicite sono andato subito in ospedale da li la visita basata sulla palpazione non ha riscontrato nessuna anomalia ma dagli esami del sangue fatti avevo i leucociti 15,31 migliaia/ul il volume globulare medio a 81,3 fl concentrazione hb medio 36,6gr/dl neutrofili 11,51x1000/ul transaminasi gp alt 58mu/ml Pcr 0,77 mg/dl. Da li subito la flebo di antibiotico ciproxin e una cura di 5 gg di ciproxin più dieta in bianco poiché visto la corrente infiammazione vista dagli esami del sangue sospettavano una appendicopatia sub-acuta. Mi Consigliarono di rifare gli esami del sangue e anche una ecografia addome completo. Comunque mi dimettono dopo una sera passata in ospedale. Dopo 15 giorni rifaccio gli esami che risultano essere perfetti ma non m hanno fatto le transaminasi. Faccio anche l ecografia addome completo tutto ok tranne il fegato, il referto dice questo: il fegato ha dimensioni Modicamente aumentate profili arrotondati ed ecostruttura diffusamente iperecogeno-disomogenea con l aspetto della steatosi a chiazze specie i settori di destra.. il resto tutto ok. Mi hanno detto solo di fare una dieta per almeno 6 mesi. Da premettere che non bevo alcolici di nessun tipo ho 26 anni peso 80kg e sono alto 1,65 faccio judo a livello agonistico e non ho mai sofferto di nulla. In famiglia nessuna malattia congenita. Piccolo punto e che comunque io anche per un semplice mal di testa prendevo le bustine di aulin. Il medico di famiglia mi ha prescritto il depatox per 20gg. Adesso ha quasi sei mesi che non assumo nessun tipo d farmaco faccio regolare dieta e peso 74kg ma mi è rimasto un dolore che va e che viene nella zona del fianco destro. Palpandomi il fianco nella zona alta destra non accuso nessun dolore nemmeno nella parte alta sinistra ma il dolore l ho localizzato più o meno a fianco Dell ombelico (zona destra). È un dolore fastidioso più che doloroso e non so che fare apparte ripetere gli esami del sangue. Oggi 24/08/15 con un peso di 77kg causa matrimonio, ho inoltre ritirato il referto del sangue occulto delle feci in tre campioni e l'esame per vedere se sono celiaco. L'esame per vedere se sono celiaco è risultato negativo mentre il sangue occulto delle feci solo un campione e risultato positivo precisamente il secondo campione con un dosaggio emoglobina umana di 102.0 ng/ml (soglia positività 100ng/ml). il primo come dosaggio di emoglobina umana risulta essere 41,0ng/ml il terzo 24,0 ng/ml. Voglio ricordare che ho 26 anni e peso 77kg ad oggi. Vorrei gentilmente un vostro parere grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il parere é legato al sangue occulto starei tranquillo in quanto si tratta di un solo campione positivo e proprio al limite del range di normalità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e grazie per la risposta celere.... quindi per il sangue occulto lei dice di stare tranquillo?? E x il resto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74