Problema all'orifizio anale

salve allo staff di medicitalia,

richiamo all''attenzione un problema che non riesco a capire di cosa si tratti.

Ho un bruciore anale molto forte e, all''atto di defecare il dolore diventa proprio insopportabile, sulla carta igienica noto delle tracce rossastre, mi lavo sempre e metto pasta fissan per il bruciore senza benefici.
Inoltre ho notato che i muscoli anali mi sembrano ingrossati.

Cordialità.

PS. le feci tendono a essere tendenti al rosso
PPS. l''orifizio mi fa molto male
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una ragade anale. Serve una visita specialistica gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, vorrei sapere come si procede in caso di ragade.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Visita specialistica per conferma e terapia medica come primo approccio.

[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la cortese risposta.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.