Colore delle feci

Gentile Dottore io sono un tipo ipocondriaco e siccome da alcuni giorni faccio delle feci di colore marrone piu' sullo scuro che sul chiaro vorrei sapere se e' normale e qual'e' il colore normale delle feci. io prendo spesso del Movicol (mezza bustina al pomeriggo) e non vorrei che questo influenzasse il colore delle feci. Io mangio molta verdura frutta. Io ho fatto una colonscopia 8 anni fa' ed era tutta negativa e non avendo familiarita' mi fu' detto di ritornare dopo 10 anni. ma io purtroppo sono fobico delle feci. : IO vi prego di darmi una risposta perche la qualita' della mia vita e'' purtroppo legata da 30 anni alle feci.....e adesso ne ho 65. Vi prego ...grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci risiamo .... Il colore delle feci é legato alla sua alimentazione e da quanto descrive il suo colore rientra nella normalità.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)