Feci dure solo nella prima parte

Buongiorno,
da alcuni mesi soffro di emorroidi, prima non badavo molto all'alimentazione ora si.
Tuttavia nell'ultimo periodo mi capita spesso di avere delle feci dure solo per la prima parte che espello.
Inizialmente dure poi uscito "il tappo" morbidissime, questo tappo credo mi abbia portato anche alla formazione di una ragade.
Esempio di alimentazione tipo:
Colazione: 200 gr di frutta (pere, prugne) + 25gr di crusca tostata, yogurt di soia.
Pranzo : inizio con un piccola insalata, primo, secondo, verdure e un frutto.
Cena: un secondo, 200 gr di verdura+ un frutto.
Aqua > di un litro al giorno

Non so più cosa fare.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere.
Una visita proctologica e seguire le indicazioni che ne seguiranno.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it