Feci marrone e rossastre

Salve..ho dolori di pancia alternato a diarrea da 5 mesi..oggi sono andato in bagno e le feci erano semi liquide e di colore marrone rossastro..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un dolore legato alla sua alimentazione. Da valutare le successive evacuazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cambiano colore sempre..i dolori a volte arrivano fino alla gamba o anche dietro la schiena
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I dolori alla gamba e alla schiena possono non essere di natura digestiva .....
[#4]
dopo
Utente
Una cosa..ho una alimentazione solo con panini e rimango sempre con la fame ma non mangio molto..mi sono accorto che perdo anche peso..sarà dovuto a questa alimentazione?..il dottore dice che soffro di colon irritabile..ma la perdita di peso e dovuto ad una cattiva alimentazione?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Colon irritabile e cattiva alimentazione .

[#6]
dopo
Utente
Mi dia dei consigli perché ho paura anche a mangiare..cosa posso mangiare e cosa devo evitare?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sostiene di mangiare solo panini. Un corretta alimentazione deve essere la più varia possibile.

[#8]
dopo
Utente
Ma ogni cosa che mangio mi porta dolore e devo andare in bagno..può essere psicologica la cosa?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di base ci può essere un colon irritabile, ma bisogna escludere eventuali intolleranze (lattosio, glutine, alimenti FODMAP).

[#10]
dopo
Utente
Crede che necessito di una colonscopia?ho 23anni
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

[#12]
dopo
Utente
Ora per esempio ho dolori di pancia e diarrea e ho mangiato un ora fa..posso prendere diosmectal?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.

[#14]
dopo
Utente
Ma esiste un modo per curare il colon irritabile?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere controllato con farmaci sintomatici sotto la guida di un gastroenterologo.

[#16]
dopo
Utente
Ma potrò ritornare a mangiare tutto?compresi i dolci..perché mi sento diverso dagli altri