Esiti asemai feci

Buongiorno dottore,
Sono un ragazzo di 22anni...circa 4 anni da mi sono sottoposto ad una colonscopia causa fastidi alla parte destra del addome in basso. Mi e staradiagnosticata un iperplasia linfoide nodulare Dell illeo e del retto..per i medici ileite distale lieve quindi un colon iritabile secondo loro. Oggi sono andato a ritire l esame delle feci che mi ha prescritto il mio medico e questo e il risultato:

Esame chimico e microscopico:
Ph 5,000
Consistenza. Poltacea
Colore. Marrone
Muco. Assente
Amidi. Presenti (+)
Epiteli. Presenti (+)
Acidi grassi. Assenti
Saponi. Assenti
Grassi neutri. Assenti
Fibre carnee. Assenti
Residui vegetali. Presenti (+)
Emazie. Assenti
Leucociti. Assenti
Parassiti. Assenti

Corpocoltura ( ricerca salmonella shigella campylonacter)

Feci risultato negativo

Esame parassitologico compione 1
Negativo

Esame parassitologico campione 2
Negativo

Esame parassitologico campione 3
Negativo

Ora, vorrei capire sencondo voi questi valori sono normali? Io continuo a vedere dei filamenti giallli nelle mie feci come muco inolre sono sempre piatt..ho il timore di avere un tumore o un polipo o un ibd

Secondo voi?

Resto in attesa di un riscontro grazie mille e buon proseguimento di giornata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono normali,
nessun tumore,
solo un colon irritabile!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un esito normale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori per la pronta risposta...l esame chimico e microscopico e stato effettuato solo sul primo campione e probabile che pero il secondo sia diverso magari con del sangue o solitamente sono attendibili questi esiti...inoltre l altro giorno mi e capitato di emetteee devi molli con una grossa patina di muco spessa che ricopriva tutto l escremento e mi sono allarmato secondo voi cosa significa?

Grazie mille e buona serata!!!!
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ciò che abbiamo già scritto in replica #1