Rcu e crampi ai polpacci

Buongiorno! Da circa dieci giorni ho iniziato la cura prevista per i casi di riacutizzazione della rcu: Asacol 800 tre volte al giorno e deltacortene 25 (due pillole al giorno per 10 giorni e poi riducendo il dosaggio). Da questa mattina, mentre cammino, avverto forti crampi ai polpacci che tendono ad irrigidire tutti i muscoli. Può essere un effetto collaterale della cura? Dovrei sospenderla?
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia va modificata solo su suggerimento del medico prescrittore. Non possiamo dare indicazione in tal senso. Non credo comunque che i sintomi siano legati al farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)