Problemi gastrici

Salve dottori,sono una donna di 35 anni affetta da RCU.Nel mese di aprile ho reintrodotto Asacol da 800 in seguito ad una riaccendilo e della malattia.Da allora ho iniziato principalmente a soffrire di palpitazioni e nausee leggere e costanti.Il mio ge ha escluso intolleranza alla mesalazina è così ho continuato ad assumerla ma ne prendo solo una compressa al dì.I problemi sono aumentati al punto da non poter più condurre una vita normale.La nausea è diventata più forte,ho eruttazioni continue,acidità continua,palpitazioni etc.comunque non riesco a stare in piedi.Ho preso per un periodo antra da 20 mg e motilex da o,5 tre volte al dì.queste medicine me le hanno prescritte al pronto soccorso. Comunque i sintomi sono migliorati ma non scomparsi. Ho preso le medicine per un mese. Ho eseguito nel frattempo una gastroscopia dalla quale è venuta fuori solo una gastrite cronica inattiva. Niente batterio. Niente di niente. Potrebbero i farmaci aver falsato i risultati della gastroscopia? Stavo assumendo antra da appena qualche giorno. Ora sono in gravidanza ed ho sospeso ovviamente tutti i farmaci ma sto male e non so cosa fare. Potrebbe trattarsi di intolleranza alla mesalazina? Per quanto tempo dovrei sospenderla per vedere se è appunto ess che mi porta a stare così male? Non riesco neanche più a dormire. La notte mi sveglio con nausea e acidità che sale e scende come un ascensore. Secondo voi di cosa si tratta? Ci sono dei farmaci che potrei prendere pur essendo in gravidanza? Sono a sei settimane. Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ha considerato se i suoi disturbi di nausea ed altro non siano dovuti alla gravidanza? la mesalazina è ben tollerata ed in gravidanza può essere assunta, del resto lei ne usa un dosaggio molto basso; parli con il suo ginecologo e con il gastroenterologo in maniera più attenta visto anche la sua nuova condizione.
La saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore purtroppo questi disturbi ho iniziato ad averli dal mese di aprile. Io sono in gravidanza da solo sei settimane. Non ci sono altri esami da poter effettuare ? Com'è possibile che sto così male se dalla gastroscopia non è venuto fuori nulla? Ormai faccio letto divano ed esco solo per andare a fare qualche visita medica ed analisi.
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Nella sua condizione attuale c'è poco da poter fare anche perché farmaco logicamente non può assumere tanti farmaci, le consiglio di valutare il tutto insieme con un gastroenterologo e il suo ginecologo per poter quantomeno tamponare i sintomi, anche perché se si trattasse di reflusso con l'andare avanti con la gravidanza i sintomi possono peggiorare.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
E se si trattasse di intolleranze o allergie alimentari? Possibile?
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Tutto è possibile ma per ora mi concentrerei sulla sua gravidanza. la saluto