Mal di pancia da 4 mesi

Buongiorno, vorrei esporvi il mio problema per avere altri pareri.

Da ormai 4 mesi ho un fastidioso mal di pancia. È iniziato tutto da un bruciore alla bocca dello stomaco e gonfiore generale alla pancia. Il mio medico di base pensava fosse una gastrite e mi diede una cura apposita. Ma il dolore continuava e siccome io soffro di attacchi di panico e depressione, mi somministrò anche una cura per la colite poiché pensava fosse questa la causa dei miei dolori.

Preciso che non prendo più alcun farmaco per l'ansia dopo tre anni perché sono riuscita a toglierli. Non volevo e non voglio continuare a usare il tavor a 24 anni.

Insomma dopo vari farmaci il dolore era ancora lì, allora ho fatto una gastroscopia ma non è risultato nulla se non una lieve infiammazione all'esofago. Passato un mese i dolori sono ancora qui, allora mi sono rivolta a uno specialista che mi ha fatto fare l'esame delle feci dove è risultato dalla calprotectina che c'è presenza di infiammazione. Attualmente mi ha dato farmaci per infiammazioni e infezioni ma mi ha detto che non devo eseguire una colonscopia.

Preciso anche che sono un po' stitica anche se ultimamente le mie feci sono abbastanza molli.

Vorrei altri pareri, cosa posso fare, se è effettivamente colon irritabile o devo preoccuparmi e qualche rimedio per il dolore in quanto non ne riesco a uscire ed è veramente fastidioso. Essendo io ansiosa temo di peggiorare la questione. Grazie.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Se soffre di reflusso le consiglio di eseguire una terapia adeguata, per quanto riguarda il colon vorrei sapere il valore della calprotectina.
La saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Il valore è di 30 su un riferimento di < 15 assenza di infiammazione, 15 - 60 presenza di infiammazione, > 60 alto grado di infiammazione.
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Non &#279; un valore preoccupante, stia serena, per la stitichezza le consiglio di bere tanta acqua e mangiare frutta e verdura cruda.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Buona giornata.
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Buona giornata anche a lei