Possibile colon irritabile

Salve,da 5 mesi alterno diarrea e stitichezza,esattamente tre giorni di stitichezza e una settimana di feci liquide,durante questa settimana ho dolori alla zona addominale sinistra,sento come uno strappo doloroso che scende verso le vescica,altre volte il dolore passa dietro la schiena,oppure su entrambi i fianchi,la pancia si gonfia e si forma anche aria e subito dopo scappo in bagno e mi accorgo che le feci cambiano colore e consistenza diventando via via sempre più liquide..il gasteoenteologo mi ha fatto sangue occulto,calprotectina,intolleranza lattosio ma tutti negativi ed è giunto alla conclusione di colon irritabile,cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere.Farei pero' una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho 23 anni,il gastroenterologo mi ha detto che non serve..