Coleciste dismorfica alitiasica

Salve dottori. Durante una ecografia all'addome completo mi e' stata diagnosticata una colecisti dismorfica alitiasica con aspetto lievemente ispessito delle pareti. Ho letto che non puo' essere una vera e propria patologia visto che puo' manifestarsi anche solo come una situazione genetica o ereditaria. Pero' leggendo i sintomi che puo' provocare ho letto che puo' dare crampi addominali e difficolta' di digestione. Recentemente avendo dovuto fare una cura antibiotica di ciproxin per 21 gg per curare una prostatite ho notato che questi dusturbi di crampi e rigidita' dello stomaco si sono accentuati per poi sparire quando ho mangiato in modo piu' sano. Vorrei sapere se c'e' qualche dieta (cibi da evitare e consigliati) per limitare o far sparire questi disturbi.Grazie. saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una dieta sana ed un corretto stile di vita,
evitando grassi, fritti ed alcolici,
fanno il bene del suo intestino e della sua colecisti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it