Alitosi cronica

Salve,
Soffro di alitosi cronica (24h al giorno) sia dal naso che dalla bocca da ormai 5 anni e la cosa mi sta davvero distruggendo la vita.
Ho analizzato tutte le diverse possibilità:
Igiene dentale (lavo i denti 3 volte al giorno) e per il mio dentista mi ha confermato che non ci sono problemi (inoltre è più un odore di acido).
Ho fatto una visita dall'otorino e mi ha detto che non ci sono problemi facendomi notare che probabilmente si trattava di una patologia da reflusso.

Mi sono poi rivolto al medico generale, che mi ha diagnosticato un reflusso gastroesofageo e prescritto vari cicli di pantaparazolo EG che ha alleviato pochissimo (del 5% per farvi capire) l'altosi.

Ho letto centinaia di articoli sull'alitosi e sono giunto alla conclusione (sono consapevole che serve il parere di un medico, proprio per questo sto scrivendo qui) che le due possibili cause siano:
Ernia iatale dello stomaco (e conseguenti patologie) oppure acalasia dell'esofago.

Vorrei sapere se gentilmente potete darmi sia un parere professionale che uno generale su questo problema perché non riesco più a vivere con questo peso.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escludo la possibilità digestiva e ad ogni modo é sufficiente eseguire una gastroscopia per valutare le patologie esofago-gastriche

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe gentilmente dirmi il motivo per il quale esclude questa possibilità in modo da riferirlo al mio medico generale che si rifiuta di farmi fare una gastroscopia perché la ritiene troppo invasiva? Grazie mille

Inoltre attraverso le informazioni che le ho fornito potrebbe ipotizzare, secondo la sua esperienza e conoscenza, quale sia il problema secondo lei?

Non so proprio più dove aggrapparmi per risolvere questo problema e mi sta distruggendo
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Dato che sia il dentista che l'otorino hanno escluso che siano igiene orale o problemi legati alle vie respiratorie o dalla gola e leggendo i suoi articoli che comunque non escludono la possibilità, seppur bassa, che l'alitosi posso provenire da li credo che sia l'unica opzione.