Crampi addome

Buonasera,
sono una donna di 32 anni, peso 49 kg altezza 1.53.
Da circa quattro giorni avverto dolori e crampi al basso ventre. Il primo giorno con diarrea, mentre a partire dal secondo giorno con difficoltà a defecare. Quando riesco a farlo e mai completamente nonostante i forti crampi le feci si presentano sottili, maleodoranti e con muco.
Sto iniziando a preoccuparmi perché ho questi crampi improvvisi ma poi vado in bagno e non riesco a defecare o se lo faccio si tratta di poca roba.
Aggiungo che dal mese di maggio soffro di mal di schiena sul fianco destro che mi prende anche nella parte destra basso ventre e negli ultimi due mesi ho perso tre chili senza seguire diete dimagranti, ma solo eliminando il consumo di carne.
Sono un po' preoccupata.
Grazie.
Un caro saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente serve una visita diretta per capire, ma i sintomi potrebbero essere compatibili con una virosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per visita diretta intende colonscopia?
Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per visita diretta intendo una visita specialistica gastroenterologica. Non vedo l'utilità della Colonscopia.

[#4]
dopo
Utente
Ah ok. Mi scusi ma non ho mai fatto una visita del genere, ho solo sentito parlare della colonscopia.
Stamattina dopo vari crampi e un immenso sforzo ho potuto espellere solo una piccola pallina pienissima di muco denso e giallo.
Sono andata dal medico curante e mi ha prescritto Colifagina mattina e sera per cinque giorni e Duspatal a pranzo e a cena per 4 giorni e mi ha detto di vedere come va.
Speriamo bene!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni.