Colicisti contratta e pareti ispessite

Buonasera,
la mia compagna (40 anni) successivamente ad una gastroscopia ha effettuato una radiografia alla colicisti ed è stata trovata con le pareti ispessite e contratta, dopo aver effettuato una cura consigliata dal medico , ha effettuato una nuova radiografia , circa un mese e mezzo dopo , ma è ancora cotratta e con le pareti ispessite.
Cosa potete suggerirci di fare? ci hanno suggerito anche una risonanza per escludere evetuali presenze di tumore ..... possibile?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tale riscontro può , molto più semplicemente, essere esito di pregressi fenomeni infiammatori (colecistite).

E' comunque corretto, come consigliato, definire inequvocabilmente il problema.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
quindi se ho ben capito è bene effettuare una risonanza per escludere la presenza di tumore, per poi curare il problema della colecistite?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esatto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.