Esami celiachia

Gentili medici, sono una ragazza di 30 anni. Da un pò di tempo mi accorgo che, nonostante mangio abbastanza e cerco anche di seguire un'alimentazione corretta, continuo a dimagrire e mi sento spesso molto stanca; inoltre spesso se mi metto in movimento durante la digestione mi si manifesta un'orticaria che mi dura circa mezzora (di cui ancora non ho capito la causa). Premetto che assumo tirosint per ipotiroidismo, ma gli esami del sangue (tsh, ft3 e ft4) sono nella norma. Il medico curante mi ha consigliato di fare le analisi per celiachia. Ebbene, questi sono i risultati: Transglutaminasi A: 1 (con valori: 0.0 - 10.0), Trasglutaminasi G: 6 (con valori 0 - 15), Immunoglobulina A - IgA: 3.51 (con valori 0.70 - 4.00). Il medico ha detto che sono nella norma. A però viene un dubbio...non sono nei limiti?? posso ritenermi tranquilla o dovrei fare qualche altro esame specifico? Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami sono nella norma ed escludono la celiachia. Potrebbe comunque avere una ipersensibilità al glutine che non viene rilevata dagli esami.-

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cercherò di non abusare con il glutine dunque!!! Grazie mille!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.