Regolarità intestinale

Buonasera,
sono una ragazza di 24 anni. ho sempre avuto qualche problemino di regolarità intestinale. ma generalmente sono sempre riuscita a scaricarmi ogni 2 giorni circa, ma sempre avendo la pancia molto gonfia e tanta aria.
adesso sto seguendo una dieta molto equilibrata dove mangio molta frutta, verdura, crusca ecc ho eliminato i latticini, il caffè e altri alimenti poco salutari (pizza dolci e schifezze varie) ma comincio ad avere più problemi; nel senso che potrei stare 4-5 giorni senza scaricarmi ma senza avere nessun sintomo, solo un po di gonfiore addominale.
se vedo che per 3 giorni non mi scarico uso LAXODEP, un integratore alimentare che mi aiuta ad evacuare completamente ma dopo aver avuto delle coliche pazzesche.
ora mi è stato consigliato actifibra + fermenti lattici in cp la mattina ma nessun miglioramento.
la mia domanda è "continuo cosi e vedo cosa succede o se prendo troppo spesso il laxodep il mio intestino si abitua a non lavorare da solo? ed eventualmente come lo aiuto?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non avrà problemi con il,prodotto, ma deve rivolgersi ad un gastroenterologo per lo studio e il trattamento della stipsi. La frutta può essere alla base del meteorismo. Ecco una dieta adeguata:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente