Fastidio addome

Salve dottori,
dopo un mese di leggeri dolori sordi sporadici in fossa Illiaca sinistra E dolenza addominale diffusa, meteorismo e cambiamento dell'alvo.
Mi sono recato da una gastroenterologa, esame ha avuto questo risultato:
Addome trattabile non dolente ne dolorabile, si segnala presenza di corda colica. Non si apprezzano masse patologiche ,giordano negativo, Murphy negativo blunberg negativo, percussionamente Si riscontra un notevole timpanismo entero colico come da meteorismo. Presenza di Borgorigmi.Diagnosi colonpatia funzionale.
In cura con debrum e neocarvi.
Dopo quattro giorni di cura o notato dei miglioramenti, ma ho notato anche questo problema durante la notte, se dormo con la pancia in su oppure girato sul fianco sinistro no nessun problema, ma girato sul fianco destro inizio a sentire un leggero dolore al basso addome destro. A capo che ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con la sua gastroenterologa.
Si tratta di colon irritabile nella forma costipata.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
È qualcosa di passeggero?
Ma questi dolori saltuari all'addome inferiore destro e anche superiore sinistro a cosa sono dovuto?
Comunque le mie feci sono, nella stessa evacuazione inizialmente il comunque le mie feci sono, nella stessa evacuazione inizialmente dure a palline, subito dopo morbide e regolari.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
il colon irritabile è una patologia funzionale cronica.
I dolori sono legati a spasmi del viscere.