Stomaco gonfio e extrasistole

Buon giorno dottore,
sono una ragazza di 29 anni.
Da una settimana soffro di gonfiore di stomaco, anche della zona del ventre in generale, difficoltà di digestione, grande tensione ai muscoli addominali e difficoltà ad eruttare.
In concomitanza con questi sintomi, ho delle extrasistole e avverto molta stanchezza.
Sono stata dalla mia dottoressa e mi ha prescritto 20 mg di omeoproazolo al mattino e due compresse di Motilium prima dei pasti principali, oltre che 3 compresse di Vagostabil per rilassarmi. Sono in un periodo di forte stress lavorativo che mi causa anche insonnia e nervosismo, in giornate molto dense di lavoro noto che i sintomi sono accentuati.
Ritiene necessario chiedere un consulto cardiologico?

Grazie
Enza
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'interpretazione della sua Dottoressa mi sembra corretta come pure la terapia.
Se vuole essere tranquilla al 100% può fare una visita cardiologica completa di Elettrocardiogramma per togliersi ogni dubbio circa le condizioni cardiache.
Spesso un gonfiore addominale (specie se esiste una ernia iatale) può dare sintomi "simil-cardiologici"!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore,
le chiedo ancora una cosa, quanto tempo ci vorrà prima che la cura inizi a portare benefici?
Ho iniziato sabato con la cura.
Io non ho un'ernia iatale, o per lo meno, non me l'hanno mai diagnosticata.
Lunedì mattina ho un consulto con un gastroenterologo prenotato oggi.
Crede che prendendo qualcosa per rilassarmi, tipo EN Gocce possa risolversi prima?
GRAZIE
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che, in genere, i benefici si possono apprezzare in 3 - 5 giorni.
Un ansiolitico, a volte, può aiutare ma chieda al suo medico prima di assumere un qualsiasi farmaco in modo autonomo!
Cordialmente!