Utilizzo farmaco

Buongiorno, soffro di colon irritabile con prevalenza meteorismo, flautolenza, feci molli. Il medico mi ha prescritto 3 volte al di debridAt la sintomatologia anzi descritta si é attenuata tuttavia dopo una settimana é subentrata una forte costipazione tanto da dover ricorrere ad un clistere di sola acqua per liberarmi. Ho espulso almeno 15 sassi durissimi del diametro di 1/2 cm con grande difficoltà. Vorrei sapere se tale situazione possa essere stata generata dal farmaco è cosa posso fare. Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Prima di pensare al farmaco valuti bene la sua alimentazione: ė ricca di acqua e fibre ( insalata e frutta)?

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta ma specifico che proprio lo specialista mi ha chiesto di limitare i vegetali, mentre per quanto concerne l'acqua, bevo in abbondanza.
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
le fibre sono importanti per il colon l'importante è non eccedere.