Reflusso gastroesofageo e digestione lenta

Gent.mo dottore io soffro da anni di colite ,oggi ho stitichezza ho 76 anni soffro di reflusso gastroesofageo con digestione lento.Ho fatto gastroscopie e l'esame con sondino delle 24 ore e d e risultato di avere in 24 ore 32 reflussi ,la mobilità dello stomaco e buona. la mia cura per il reflusso prendo da circa 6 anni la mattina Lucen da 40 nei periodi che sto un poco meglio lo prendo da 20mg , prendo il procinetico prima di pranzo e cena i pewridon da 10mg e dopo un'ora da pranzo e cena prendo il gaviscon.Volevo porgerle una domanda dato che il procinetico e a base di piramidone e puo portare a lungo termine delle conseguenze,volevo sapere se cè qualcosa che lo sostituisce che non porta contrinticazioni.Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Tutti i farmaci provocano dopo molti anni di assunzione dei problemi, purtroppo in sostiruzione del peridon non c'è in commercio altro, può provare ad asumerlo solo una volta al dì in considerazione che lo svuotamento è regolare. Il gaviscon le consiglio di assumerlo subito dopo i pasti.
la saluto

Dr. Carmelo Favara