Risultati esame feci

buonasera ,
sono ormai più di 15 mesi che combatto con feci sempre poltacee, vorrei tanto capire , visto che ho fatto colonscopia e tutti gli accertamenti del caso ( e per fortuna al di fuori di una lieve infiammazione non è risultato niente altro ), se la mia sintomatologia può essere dovuta da qualche altro problema ( stomaco , pancreas ecc ) o se devo rassegnarmi a convivere con quella che è stata definita una colite aspecifica.
Di seguito comunico i risultati delle ultime analisi delle feci ( i valori ematici e delle urine sono tutti nella norma tranne un leggero aumento della AZOTEMIA 55 invece di 50 ) :

CALPROTECTINA FECALE - NEGATIVO
ESAME PARASS. DELLE FECI - NEGATIVO
esame completo delle feci :
CONSISTENZA - POLTACEA
COLORE- VERDACEO
REAZIONE-ALCALINA
MUCO- ALC. STRIE E FILAM.
FIBRE VEGETALI- NUM. CELL. AMILIACEE
FIBRE MUSCOLARI- RARE PARZ. DIGERITE
AMIDO - NUM. GR. LIB. E INCL.
GRASSI NEUTRI - RARI
ACIDI GRASSI- RARI
SAPONI- ASSENTI

ringrandovi per la cortese attenzione, resto in attesa di un vostro consulto, grazie.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perchè parla di "colite aspecifica"?
Se ha eseguito biopsie può riportare il referto?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la celere risposta, colite aspecifica è il termine usato da l Gastroenterologo che mi seguiva. Di seguito i risultati della coloscopia:
REFERTO " La mucosa rettale e colica presentano un aspetto iperemico con qualche soffusione emorragica sottomucosa, forte iniezione del reticolo vascolare e presenza di qualche emorragia a nappo puntiforme. Vi è edeme delle pliche e si osservano spasmi diffusi. Non si apprezzano lesioni polipodi e la distendibilità del viscere al gas risulta ridotta. Si eseguono biopsie. "

ESITO BIOPSIE "descrizione macroscopica: frammenti biancastri di cm 0,8 max in aggregato. descrizione microscopica : frammenti di mucosa colica sede di edema e nodulo linfoide del corion. "
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi un referto pressochè normale.