Feci verdi

Buongiorno Egregi Dottori, ho 43 anni e sono a chidervi un consulto su un episodio, ieri ho notato durante l'evacuazione delle feci di aspetto e forma normali ma di colore verde, premetto che ha volte soffro di stitichezza e di solito la mia alimentazione è sempre la stessa carne bianca, verdure, che però ho mangiato circa quattro giorni fa e comunque ero già andato in bagno. Inoltre è da circa un mese che assumo il Pantorc e Gaviscon per un 'esofagite da reflusso. Facendo un pò di zapping in rete mi sono imbattuto alle varie colorazioni delle feci ed essendo un tipo ansioso mi sono preoccupato di quello che veniva riportato. Ed è per questo che vi chiedo che cosa può essere e se mi devo preoccupare se devo fare degli esami o visite ecc.....nel ringraziarVi anticipatamente vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si deve preoccupare,
tale aspetto cromatico rientra nelle possibili variazioni di colore delle feci.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua celere e rassicurante risposta.
Cordiali saluti.