Sangue su carta igienica dopo evacuazione

Buongiorno.
Premetto che ho 31 anni,peso 58 kg,non fumo ,faccio una vita abbastanza sedentaria.
Questa mattina mi è capitato di trovare una macchia di sangue rosso vivo,della grandezza di 3 cm più o meno,sulla carta igienica dopo aver evacuato.dopo essermi pulita per la seconda volta,non c'era più alcuna traccia di sangue.
Le feci erano leggermente dure,dato che ieri non ho evacuato.
Mi è capitato altre volte di trovare del sangue sulla carta,anche se in occasioni molto sporadiche,ma in quei casi si trattava di macchioline accompagnate da un leggero muco.
Preciso che non mi è mai successo per più di due volte consecutive.
Questa volta invece mi sono spaventata nel vedere una vera e propria macchia abbastanza grande.
Vorrei capire se può dipendere da un alimentazione sbagliata,o dal fatto che ieri non ho evacuato (anche se non soffro assolutamente di stitichezza).
Dovrei parlarne subito col mio medico,o aspetto domani per vedere se succede la stessa cosa?
Grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere la storia descritta (piuttosto comune) lascia pensare a delle ragadi anali.

Ovviamente non basta <<parlarne>> con il suo medico,
... deve farsi visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it