Enteoclisma

Buonasera, tre giorni fa ho eseguito un enteoclisma per una stipsi ostinata, tale stipsi si è concretizzata nell'espulsione di circa 20 sassi del diametro di circa due centimetri e secondo il mio curante da un antispastico la trimeburtina che utilizzo talvolta contro il mal di pancia. Ora ha tre giorni dall'enteoclisma ho avuto una scarica di feci molli e continuo meteorismo con conseguente flauto lenza e dolore addominale pressoché costante, può essere tutto ciò ascrivibile alla pratica dell'enteoclisma? Se si avete dei consigli? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il clima non c'entra nulla.
Sper non rappresenti per lei una pratica ricorrente!

Si è rivolto da uno specialista per lo studio della sua stipsi?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ABBASTANZA frequente mi chiedevo quindi se la mia situazione fosse frutto di questa condotta. Grazie per la risposta che mi vorrà dare
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche questa metodica, se
<<ABBASTANZA frequente>>

non fa bene al colon poichè incide sul suo normale funzionamento.