Cura reflusso e difficoltà digestive

Buongiorno,

su consiglio del gastroenterologo, da 15 gg sto seguendo una cura per disturbi digestivi che mi accompagnano da qualche mese (in particolare reflusso acido, lentezza nella digestione e gonfiore addominale); la cura consiste in lucen 20 mg prima di colazione e prima di cena (per 3 mesi) e motilium 10 mg prima di pranzo e prima di cena (per i primi 2 mesi).
Essendomi imbattuto nella notizia secondo la quale l'utilizzo del domperidone è stato limitato a usi per brevi periodi a causa degli effetti collaterali cardiaci, sofferendo di extrasistolia (soprattutto dopo i pasti), mi sono un po' allarmato ed ho chiesto al mio medico di base di darmi un sostituto del motilium. Il medico mi ha consigliato Geffer in bustine da prendere prima di pranzo e cena per 15 gg, fare una pausa di una settimana e riprenderlo per altri 15 gg. Siccome non posso ritornare dallo stesso gastroenterologo (sono andato tramite SSN), Vi chiedo cortesemente un parere sulle indicazioni del medico di base e per quanto tempo posso prendere Geffer o se esiste un sostituto di esso o del motilium che posso prendere per i 2 mesi di cura consigliati dal gastroenterologo.
Aggiungo che dopo l'inizio della cura le cose vanno decisamente meglio (bruciore sparito e minore senso di pienezza) ed anche le extrasistoli sono diminuite.
Vi ringrazio per la disponibilità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok. Va bene il prodotto indicato dal suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)