Possibile colon irritabile

Salve,vi scrivo perché vorrei un consiglio sul problema che sto per elencarvi..io sono un tipo ansioso,direi anche depresso e mi paragono agli altri sentendomi inferiore,il problema nasce 5 mesi fa,quando ho iniziato ad avere paura di impazzire,perché soffro si disturbi ossessivi,in seguito ho iniziato ad avere dolori di pancia,gonfiore,meteorismo specialmente la mattina,rumori intestinali specialmente da sdraiato,ho fatto esami ma è tutto negativo,il colore delle mie feci erano marrone chiaro e solo dopo 5 mesi sono apparsi marrone scuro,cioè ora,in questo periodo le cose sembra che andavano meglio fino a quando mi si è presentata l'opportunità di un lavoro migliore è io ho lasciato perdere perché la mia ragazza era contraria,così da tre giorni ho dolori al basso ventre a sinistra,dolore dietro la schiena,nausea,gonfiore e le feci sono marrone chiaro di nuovo,mi sto curando con Tunes colon e alginor,però sembra che adesso non facciano più effetto,per 5 mesi ho mangiato solo panini,Cesa,pasta bianca e basta,dopo aver iniziato a mangiare di nuovo tutto la situazione stava migliorando ma poi di nuovo con quei dolori,sono come fitte che si muovo per tutto l'apparato gastrointestinale,ora io volevo un vostro parere..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha chiesto molti consulti sull'argomento.
Mi spiace sia ancora incerto.
Il suo maggior problema è l'ansia,
è quanto descrive ora sono problemi legati
verosimilmente ad aerofagia.

È seguito da un Gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si,mi ha detto di mangiare tutto e prendere alginor la sera,ma in questo momento sono infiammato perché ho dolori e pancia gonfia perché mangio poco,io vorrei capire come evitare che il colon si irrita
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colon irritabile va gestito terapeuticamente
da un gastroenterologo esperto.

Per l'aerofagia deve evitare di ingoiare aria
correggendo la sua masticazione.
[#4]
dopo
Utente
Per esempio i dolori non sono sempre nello stesso punto,questa volta ho dolori a sinistra appena sotto le costole,nausea e dolori di pancia,sensazione di andare in bagno..