Effetti collaterali gastrici di prodotti per uso topico

Salve, vorrei sapere se l'uso topico prolungato (1 settimana) di creme come Gentamicina + Betametasone e Diclofenac possono dare disturbi gastrici, considerando che soffro di gastrite, reflusso gastroesofageo ed ernia iatale. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, un uso limitato nel tempo non genera problemi. Ovviamente è importante anche valutare l'entità della superficie trattata con tali prodotti.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti